Automoto Italia


Replying to Fendinebbia, per viaggiare in sicurezza sulle strade

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 26/6/2015, 13:43
    Forse non tutti si ricordano che le spie dei fendinebbia sono due, e questo in quanto vi sono quelli anteriori e quelli posteriori. La spia di quelli anteriori è, in linea di massima, di color verde, mentre la spia di quelli posteriori è, in linea generale, di color giallo.
    Ragione per la quale se vediamo sul cruscotto che si è acceso il simbolo che indica questo sistema di illuminazione, poniamoci attenzione. Tutto questo non è per fare della semplice ironia o presupporre che non si conosca il significato, ma per ricordare che, in special modo quello posteriore, se tenuto acceso quando non risulta essere necessario, oltre che commettere una infrazione del codice della strada sanzionabile, da notevolmente fastidio al conducente della vettura che ci sta alle spalle.
    Nel settore automobilistico questo è uno degli argomenti maggiormente dibattuti. D’altronde basta circolare sulle strade e osservare come questo importante e utile strumento di illuminazione venga mal utilizzato da molti automobilisti, più attenti a fare coreografia che badare alla propria e all’altrui sicurezza.
    Non per nulla, come appare evidente quasi quotidianamente, molti automobilisti dimenticano che essi sono degli accessori che debbono essere utilizzati principalmente nei giorni ove vi è la presenza della nebbia, come pure durante la stagione invernale al fine di poter avere una aumentata visibilità. È anche opportuno ricordare che, come tutte le lampadine, anche quelle dei fendinebbia si possono fulminare, oppure deteriorarsi, perdere la propria tonalità, ragione per la quale anche loro necessitano di una adeguata manutenzione per essere sempre funzionanti.

Review the complete topic (launches new window)