Automoto Italia

  1. Retrovisori ordinati per una guida sicura

    AvatarBy Automoto il 18 Dec. 2016
     
    0 Comments   20 Views
    .
    Spesso non si dà la giusta importanza ai retrovisori, come se questi fossero in ogni auto come un optional di poco conto, in realtà è vero il contrario e i retrovisori (www.silux-auto.it/ricambi-auto/specchi-auto/specchi) sono di primaria importanza per una guida sicura specie nei grandi centri urbani e nelle strade a scorrimento veloce.
    L’uso dei retrovisori è fondamentale, immaginiamo una di percorrere una strada ad alto scorrimento di una grande città, che mediamente è sempre molto trafficata, i retrovisori sono l’unico modo per passare da una corsia all’altra in modo sicuro, poiché prima di fare un cambio corsia è necessario essere sicuri che da dietro non sopraggiunga nessuna auto specie se a velocità sostenuta.

    Tenere sempre i retrovisori puliti e in posizione corretta

    Per una maggiore visibilità e quindi sicurezza, si consiglia di tenere sempre puliti i retrovisori, e valutarne la sostituzione qualora questi siano rovinati ne abbiano lo specchio frantumato, è buona norma anche quella di disporre il più correttamente possibile i retrovisori in modo da consentire una visibilità più ampia possibile.

    Si tratta di piccoli accorgimenti che durante la guida possono fare una grande differenza, in sostanza i retrovisori sono i nostri occhi che ci guardano le spalle, ci consentono di fare manovre con molta più sicurezza e tranquillità, evitando di mettere a rischio la nostra e l’altrui incolumità.

    Pochi secondi per stare tranquilli

    Prima di ogni lungo viaggio specie se si deve percorrere un’autostrada, un semplice controllo dei retrovisori non occuperà che pochi minuti del nostro tempo, ma che ci farà viaggiare con molta più sicurezza e tranquillità.
      Share  
     
    .